L’indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell’indirizzo di fatturazione.
I tempi di consegna sono dell’ordine dei 4-9 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.
La consegna è gratuita in Italia, a eccezione delle zone “disagiate”.
La consegna presso le isole maggiori e minori, comprese tutte le località ed e i CAP contrassegnati come “disagiati” dalle compagnie logistiche prevede una maggiorazione di €9,50 IVA esclusa per pneumatico acquistato.
Di seguito l’elenco delle zone considerate “disagiate” e i relativi CAP:
In queste zone i tempi di consegna sono di 7/15 giorni lavorativi a seguito della ricezione dell’accredito.
L’evasione dell’ordine avviene in media entro 3 giorni lavorativi ed è sempre subordinato alla ricezione del pagamento.
Segnaliamo che la consegna nei mesi di marzo, aprile e maggio e ottobre, novembre e dicembre, a causa del cambio gomme stagionale e dell’aumento della domanda richiede maggior tempo ed è indicativamente di 5-15 giorni lavorativi.
La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato da Tyrex sas.
In caso d’assenza durante il giorno della consegna, l’addetto è tenuto a rilasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente. Quest’ultimo dovrà allora prendere contatto con il servizio di SUPPORTO tramite mail all’indirizzo info@tyrex.it o con la società di trasporto entro 2/3 giorni lavorativi al massimo dopo il primo avviso di passaggio dell’addetto. Dopo questo termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito di Tyrex sas o direttamente presso il magazzino di provenienza del nostro fornitore. Le spese di resa ammontano sul totale della fattura per spese di stoccaggio merce, sono a carico del cliente e saranno detratte dell’ammontare del pagamento del suo ordine.
Il cliente ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo come indirizzo per la consegna dei pneumatici. Il montaggio avverrà obbligatoriamente presso detto gommista.
È di competenza del cliente mettersi in contatto con l’autofficina prima di conferire l’ordine e per avere info sull’avvenuta consegna.
Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all’ordine. In caso d’errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.
I rimborsi avverranno sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento iniziale.
Tyrex sas decade da ogni responsabilità una volta che la merce viene consegnata al gommista e provvederà sempre a fornire prova di avvenuta consegna qualora fosse necessario onde evitare millantazione da parte degli stessi gommisti su ricezioni parziali di merce.
Tyrex sas spedisce solo pneumatici nuovi e con dot recente (di 1-2 anni nel 99% dei casi), pertanto gli pneumatici ricevuti dal gommista che hanno più di 3 anni non verranno sostituiti, questo perché sono avvenuti casi di sostituzione della nostra merce spedita con articoli più vecchi o difettati che i gommisti avevano a magazzino.
SCONSIGLIAMO SEMPRE di far recapitare la merce ai gommisti, se possibile, andrebbero solo contattati per il montaggio ai prezzi stabiliti dall’officina.
La merce può essere consegnata in 2 momenti differenti, quindi NON rifiutate mai la merce anche se ricevete una consegna parziale.
In questo caso consigliamo sempre di seguire i tracking che vi inviamo per mail per conoscere il giorno di consegna della merce mancante.
In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all’addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all’assistenza per modulo SUPPORTO mail o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Tyrex sas, che si impegna a rispedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile.
Attenzione!
In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte di Tyrex sas
Il tracking verrà fornito sulla mail rilasciata in fase non prima di 48/72 ore dalla ricezione del pagamento.
Tyrex sas si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per legittima motivazione.
Attenzione!
Gli ordini verranno evasi solo dopo ricevimento e incasso del pagamento corrispondente all’importo del documento fiscale.
Ogni prodotto consegnato resta di proprietà di Tyrex sas fino ad avvenuto pagamento integrale delle somme dovute.
Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura la merce.
Come da Decreto Legislativo 206/2005 il cliente ha il dovere di verificare la conformità della merce ricevuta al momento della consegna. E’ sempre possibile effettuare il reso entro 14 giorni dalla ricezione della stessa come previsto per legge.
Nel caso in cui la merce non sia conforme all’ordine verrà effettuato il rimborso entro 14 gg dalla riconsegna della merce.
Nel caso in cui la merce sia conforme all’ordine, i costi di reso sono a carico dell’acquirente e ammontano a €12,50 a pneumatico. Il reso sarà possibile soltanto per pneumatici nuovi, quindi non ancora montati.
La merce va spedita al seguente indirizzo:
Tyrex sas
Via G.verdi 4
10079 Mappano (TO)
ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
Il cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine entro 5 minuti dal pagamento, inviando un messaggio WhatsApp o chiamando al nr 388 0931188
Questo perché abbiamo un sistema che in automazione invia direttamente gli ordini ai vari magazzini, pertanto TUTTE le richieste di annullamento inviate dopo lo scadere dei 5 minuti del timer verranno tentate ma non garantite. Nel caso in cui la merce fosse già stata spedita, vi forniremo il tracking e dovrete rifiutarla alla consegna. Una volta rientrata in magazzino procederemo al rimborso detratti i costi di reso. Gli ordini annullati entro i 5 minuti verranno rimborsati per INTERO.